MASTERCHEF A CAPANNELLE...

..riusciranno i nostri eroi a cucinare con 7 euro ?

Roma -

Nella puntata di Masterchef Italia andata in onda ieri sera abbiamo visto tre chef stellati Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli presiedere la giuria niente popò di meno che dalle Scuole Centrali Antincendi. I concorrenti dovevano organizzare un menù per cento Vigili del Fuoco famelici che dalla mattina presto, fino al pomeriggio inoltrato sono impegnati in attività di duro addestramento.

Forse non tutti sanno che per i pasti dei Vigili del Fuoco l’Amministrazione ha svenduto le mense in favore di un misero buono pasto elettronico del valore di SETTE MISERI EURO!

COME È POSSIBILE FAR MANGIARE TUTTE QUELLE PERSONE SERVENDO CIBARIE ASSAI ELABORATE E PER PALATI RAFFINATISSIMI CON UN IMPORTO COSÌ SCADENTE?

Noi ce lo chiediamo da sempre, anche perché il servizio mensa è un servizio che il Corpo Nazionale è tenuto a garantire per tutti i Lavoratori. Sono state emanate circolari che contengono gli apporti calorici quotidiani, sono stati fatti convegni sulla corretta alimentazione dei Pompieri, sono stati elaborati progetti per il consumo di cibi sani e a km. zero… In virtù di tutte queste belle intenzioni la nostra cara Amministrazione cosa fa?

CHIUDE LE MENSE E CONSEGNA I BUONI PASTO PENSANDO MALDESTRAMENTE DI RISPARMIARE SULLA PELLE DEI LAVORATORI.

Quello di Masterchef a Capannelle è stato l’ennesimo goffo, incapace e grottesco tentativo di rappresentare una realtà che non appartiene ai Vigili del Fuoco.

Come USB chiediamo da tempo che il servizio di ristorazione sia di nuovo reinternalizzato assumendo cuochi nel Corpo Nazionale Vigili del Fuoco che siano all’altezza del compito cui sono demandati. Questo si che porterebbe dei risparmi nelle tasche dell’Amministrazione e darebbe un’altra prospettiva a tutti i Lavoratori. Invece noi siamo sempre a ricasco di logiche di profitto che fanno lucrare le ditte in appalto a discapito degli ignari Pompieri che pensavano ingenuamente di mettersi in tasca il buono pasto e di guadagnarci pure!

INVECE DI FARE LE SOLITE ED INUTILI PASSERELLE, PENSATE ALL’ALIMENTAZIONE SANA E GENUINA DEI LAVORATORI. USCITE DALLE BECERE LOGICHE DEGLI APPALTI AL MASSIMO RIBASSO E DATE DIGNITÀ AD UN SERVIZIO CHE L’AMMINISTRAZIONE STESSA È TENUTA A GARANTIRE.

VEDERE TRE CHEF STELLATI SCHIERATI ASSIEME AL COMANDANTE DELLE SCUOLE CENTRALI ANTINCENDI È STATA L’ENNESIMA VERGOGNOSA PRESA IN GIRO PER I LAVORATORI CHE DA MESI ASPETTANO ANCORA IL PAGAMENTO DEI BUONI PASTO ARRETRATI E CHE CONTINUANO AD ANTICIPARE SOLDI SU SOLDI.

il Coordinamento Nazionale USB VVF