USB VVF ADERISCE ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 24 OTTOBRE

I LAVORATORI DEL CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO MANIFESTERANNO NELLE PRINCIPALI CITTA' ITALIANE

Lavoratori,

non si ferma l’avanzata di questo governo, potremmo dire che al peggio non c’é mai fine!

Un altro governo nelle mani delle politiche finanziare e non dei bisogni delle persone, la USB con i lavoratori deve mettere un freno a queste politiche e per questo ha indetto uno sciopero di quattro ore contro le politiche economiche e sociali del governo dettate dall'Unione Europea e dalla BCE in materia di lavoro, stato sociale, pubblica amministrazione, scuola e previdenza.

Per il corpo nazionale dei vigili del fuoco non c’é scampo!

Dopo la sottrazione dei diritti sindacali dei contratti di lavoro e “l’abbuffata“ di regolamenti per limitare tutte le libertà personali, dovremo subire altri tagli per risanare le casse delle banche, già per l’anno in corso si prevedono ulteriori diminuzioni economiche sui capitoli di bilancio!

Con il risultato che le insalubri sedi di servizio cadono a pezzi ed ancora peggio i colleghi si infettano di “scabbia”, un'infezione della pelle contagiosa!!

Mezzi sempre più usurati e chilometraggi all’inverosimile con pochi soldi per le manutenzioni, passando al “fai da te”! Per garantire il soccorso ci auto ripariamo i mezzi!!

Il vestiario confezionato con materiale di fabbricazione sempre più scadente che si strappa dopo pochi giorni di lavoro, senza contare i DPI che si incendiano o si deformano.

Passaggi di qualifica dopo anni e anni di attesa per il personale operativo, mentre per il personale SATI “campa cavallo che l’erba cresce”!!!

Lavoratori precari illusi di nuove graduatorie per entrare a far parte del corpo nazionale, che non verranno mai attivate, anzi la tendenza è quella di averli sfruttati ed ora possono stare “felicemente“ a casa!

Riteniamo che fare l’elenco dei danni non serva, siamo consapevoli che la nostra amministrazione e accondiscendente alle politiche del governo, non ha presentato nemmeno un piano economico e di sviluppo per le attività di soccorso, è là a gestire i “danni”….

- Contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego e per consistenti aumenti salariali per tutti i lavoratori.

- Contro il Fiscal Compact e gli altri trattati antipopolari dell'Unione Europea, contro il pareggio di bilancio inserito nella Costituzione.

- Contro le politiche dei sindacati di Stato e del dipartimento

SCIOPERO GENERALE IL 24 OTTOBRE

In allegato le comunicazioni di adesione allo sciopero generale e le modalità di adesione per il personale