IL 30 SETTEMBRE NON C'E' NULLA DA FESTEGGIARE

IN OCCASIONE DELLE CERIMONIE PER L’ANNIVERSARIO DEL CORPO NAZIONALE

CONTRO–MANIFESTAZIONI NELLE PRINCIPALI CITTA’ ITALIANE

La RdB P.I. VVF, pur non biasimando i colleghi che parteciperanno alla festa indetta il 30 settembre dal Governo e dall'Amministrazione per l’anniversario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, unendosi invece ai bisogni e alle aspettative reali di tanti pompieri, esprime il suo più forte dissenso nei confronti di un’iniziativa che si configura come una pura auto-celebrazione ed organizza per la stessa giornata del 30 settembre contro-manifestazioni nelle principali città italiane.

Con questa mobilitazione la RdB P.I. VVF, rivolgendosi all’opinione pubblica che si è dimostrata vicina e solidale con le rivendicazioni dei Vigili del Fuoco, intende dire basta alla propaganda di un governo che non considera affatto le seguenti ed urgentissime necessità della categoria: contratto scaduto, carenza d'organico, assunzioni bloccate, straordinari non pagati, mezzi vecchi ed inefficienti usati per la colonna mobile, mancato riconoscimento di categoria usurante.

Da sempre tra la gente e con la gente, i Vigili del Fuoco rivendicando il loro vero ruolo di professionisti e coordinatori della Protezione Civile e dicono no alla finanziaria “light” del governo, alla spettacolarizzazione delle calamità, alle “medaglie di cartone” che non servono ad affrontare il quotidiano impegno del soccorso alla popolazione.