IL 23 GIUGNO, A LIVORNO SARA' SCIOPERO!

Livorno -

 

USB VV.F. Livorno ha proclamato lo sciopero della categoria per il 23 giugno dalle 9 alle 13.

La mobilitazione del personale vigilfuoco è motivata dalle gravi problematiche inerenti l’autoscala del Dist.to di Piombino.

Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione USB non ha conciliato rimarcando la necessità dell’autoscala in Val di Cornia, a tutela dei lavoratori ed a salvaguardia dei cittadini di Comuni sui quali insistono aziende ad alto rischio, un porto passeggeri e commerciale, un ospedale ed altre molteplici criticità.

A seguito delle numerose iniziative intrapreseda USB, il 4 giugno è stata dislocata un’autoscala a Piombino, immatricolata nel 1987 e proveniente dalla sede VF di Aulla.

Probabilmente qualcuno si è accorto che a Piombino la scala è indispensabile ma la situazione è di fatto ancora irrisolta, non possiamo infatti accettare che un’altra sede venga sguarnita di questo mezzo fondamentale spostando così il problema da Piombino ad Aulla.

Con lo sciopero vogliamo portare avanti il nostro percorso di lotta a tutela dei cittadini e dei lavoratori perché non è possibile pensare di tamponare il problema togliendo un mezzo vecchio di 30 anni da un’altra sede e pretendendo che i vigili del fuoco di Piombino prestino soccorso con un mezzo vetusto e ormai sorpassato per tecnologie ed efficienza.

La sicurezza dei cittadini va di pari passo con quella degli operatori VF: abbiamo bisogno di mezzi ed attrezzatture moderne ed efficienti in tutte le nostre sedi senza alcuna discriminazione territoriale!

COORDINAMENTO USB VV.F. LIVORNO