CARA LEGGE 252...MA QUANDO DIVORZIAMO!!!

LE MODIFICHE DEL DL 139 E DEL DL 217 NON MODIFICANO LA NOSTRA VITA...DISTRUGGONO IL NOSTRO FUTURO!!!

Nazionale -

Lavoratori,

il 4 ed il 12 novembre l’amministrazione ha presentato delle modifiche, in riferimento alla riforma MADIA, sia del Decreto Legislativo 139 che del Decreto Legislativo 217.

Le modifiche proposte sono terribili. Si parla di capo del corpo nazionale preso dalle cariche prefettizie, di distaccamenti volontari che possono essere decisi in sede locale. Si parla di lavoratori in mobilità, visto che i direttori regionali decidono la distribuzione delle dotazioni organiche (SATI e SPECIALISTI in primis). Si parla di fondi della prevenzione e delle vigilanze che non vanno più al FUA ma direttamente alle casse del Ministero dell’interno. Si parla di concorsi pubblici (con la riserva del 50% agli interni) per il ruolo di vice ispettore o dirigente amministrativo. Si parla di SAF2B che passano al settore aeronavigante ma con soldi che vedremo nel prossimo contratto (ma intanto li spostiamo). Si parla di concorsi interni per tutto ma costo ZERO. Si parla di aumento dell’orario di lavoro e relativo carico (vedi gli ispettori che faranno prevenzione, quel poco che rimane, senza nessun compenso). Si parla di esigenze di servizio (tradotto lavoro con ore a recupero). Si parla di volontari al posto dei permanenti. Si perla di sedi chiuse se costano troppo. Si perla di forestali da noi. Si parla che se sei in art. 134, temporaneamente non idoneo, non avrai nessuna tutela. Si parla di brevetti che non verranno mai riconosciuti (TLC in primis, poi ci sono a ruota: TAS, CINOFILI, SA, SAF, CIP E CIOP…!!!).

SCUSATE NON NE PARLANO… VERAMENTE LO SCRIVONO!?!

Ma la verità è che la legge 252 e quindi il traghettamento al regime Pubblicistico, è una riforma fallimentare, contraria alla professionalità di tutti i lavoratori del CNVVF.

L’unica cosa di cui non si parla è il contratto di lavoro, del riconoscimento della categoria particolarmente ed altamente usurante, del riconoscimento della “carriera” di tutti i lavoratori, della registrazione dei ruoli, del riconoscimento economico dei vari passaggi di qualifica, dello stress correlato, di una riforma pensionistica adeguata (con VF in pensione a 50 anni e amministrativi a 57), di assunzione, di sicurezza nei luoghi di lavoro (non abbiamo l’ufficio centrale su DL 81), di presenza del corpo nazionale presso gli organi di decisione (tipo: presidenza del consiglio dei ministri, ufficio ispettivo centrale, gabinetto del ministro), di riconoscimento della professionalità, ecc…

Allora chi comanda nel corpo nazionale sono i prefetti. Sono loro che grazie alla legge 252 si sono collocati dentro tutti i posti di funzione del corpo. La legge 252 ha trasformato il corpo nazionale nel più grande ufficio di collocamento delle cariche prefettizie. Lo stesso ufficio di collocamento licenzia precari ed assume prefetti… solo che nelle emergenze continuano ad andare i “vigili e gli amministrativi” (vedi circolare emergenza) non i prefetti…

Per concludere, anche nella giornata di oggi, tutte le proposte di trasformazione del DL 217 andranno al vaglio del MEF (Ministero dell’Economia e Finanza) che deciderà quanti soldi bisogna prendere da qualche lavoratore per darlo ad un altro… non ci credete??? Provate a riflettere sul fatto che la proposta del governo è di 9€ e fatevi i conti di dove prenderanno i soldi… sicuramente da quelli che hanno gia stanziato… I NOSTRI STIPENDI!!! Quindi non ci serve modificare il DL 139 o il DL 217... Ma, dobbiamo abrogare la LEGGE 252.