USB VVF ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE SATI

VENERDI 3 OTTOBRE ORE 10.00 PRESSO L'AULA MAGNA DELLA DIREZIONE REGIONALE BOLOGNA

Lavoratori,

USB VVF ha confermato la partecipazione all'assemblea autoconvocata dai lavoratori SATI, in quanto l'occasione dell'incontro offrirà la possibilità di approfondire i problemi del corpo nazionale che non sono dissimili a quelli dei lavoratori del pubblico impiego vittime della spending review.

Oggi tutti i lavoratori pubblici vedono le modifiche dell'art. 81 della Costituzione, vivono una controriforma del mercato del lavoro e una controriforma delle pensioni, subiscono una ratifica del fiscal compact che costringe a manovre aggiuntive di sempre più miliardi di € annui ed alla distruzione del welfare, al salario diretto/indiretto, alla spinta verso la privatizzazione e demolizione di tutto ciò che è patrimonio pubblico, subiscono campagne denigratorie che li accomuna a fannulloni.

USB VVF ritiene che l'occasione di questo incontro sia importante per riappropriarsi della dignità di lavoratori pubblici rilanciando e partecipando ad azioni di lotta condivise.