UNA PRIMA GIORNATA DI LOTTA IN DIFESA DEL CONTRATTO

IL GOVERNO CI PRENDE IN GIRO CON LA PROMESSA ELETTORALE DI UN “BONUS DI 80€"

MA I BONUS COSI COME SI DANNO COSÌ SI TOLGONO, INVECE I CONTRATTI RIMANGONO!!!

ED A NOI DA CONTRATTO VOGLIONO DARE 0,56€ (LORDE) A TURNO DI SERVIZIO

Trieste -

Lavoratori,

oggi i vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia hanno scioperato in regione e a Trieste si è manifestato, per le vie della città,  distribuendo un volantino per rendere partecipi i cittadini della nostra sofferenza.

La protesta, sottolineiamo spontanea da parte dei lavoratori, è il sintomo di una presa di coscienza da parte di chi sta continuando a lavorare senza nessuna copertura contrattuale.  Siamo lavoratori a rischio nelle mani di una politica che non ci considera. Siamo nelle mani di dirigenti che ci “sfruttano” in nome della produttività… costruendo la loro carriera sulla nostra pelle!!!

Il soccorso tecnico urgente è in ginocchio: siamo 1 vigile del fuoco ogni 15000 abitanti; abbiamo una età media di servizio di 47 anni; siamo scoperti di assicurazione sanitaria; siamo gli unici lavoratori che se ci infortuniamo dobbiamo pagarci le spese mediche e ci viene pure tolta parte dello stipendio; abbiamo i mezzi di soccorso più vecchi d'Europa.

SIAMO ORMAI ALLA FRUTTA!!!

Oggi è una prima giornata di protesta che ha visto una ottima adesione sui luoghi di lavoro. Tra le 14.00 e le 18.00 i vigili del fuoco incrociano le braccia contro il sistema politico. Vogliamo il contratto di lavoro e il rispetto di quello vigente. Siamo ormai stanchi di subire in nome dei tagli!!!

BASTA TAGLI ADESSO È TEMPO DI CONTRATTO E RILANCIO DEL SOCCORSO

VOGLIAMO UNA RIFORMA PENSIONISTICA ADEGUATA

VOGLIAMO LE ASSUNZIONI

VOGLIAMO IL RISPETTO DEL DIRITTO ALLA SALUTE

BASTA METTERCI LE MANI IN TASCA!!!