TURNISTI PER CASO

Macerata -

Lavoratori,

a Macerata non sempre si è turnisti allo stesso modo e di conseguenza non sempre si ha diritto al pagamento delle indennità accessorie. La scrivente O.S. ritiene che le motivazioni addotte del dirigente locale non giustifichino ancora i mancati pagamenti delle indennità ai lavoratori in quanto è chiaro che per l’indennità di turno (visto l’art.22 comma 2, e l’accordo stralcio del 7 Luglio 2004 comma3/b) si ritiene  “l’indennità che è corrisposta sulla base della presenza in servizio” cioè l’indennita’ che viene attribuita al personale che effettua turnazioni articolate su orario 12/24 12/48 compreso nel dispositivo di soccorso tecnico che ogni Comando predispone giornalmenteper ogni turno di servizio”.

Le domande che a Macerata sorgono  spontanea sono:

  • in quale tipo di turnazione  si effettuano i rientri in straordinario???
  • siamo o no operativi quando si rientra dai salti turno o si scaldano le sedie???
  • siamo o non siamo inseriti nel sistema del soccorso a programmazzione, in questi casi???

CONSIGLIAMO A TUTTI I LAVORATORI DI SPEGNERE IL CELLULARE QUANDO SI È IN FERIE PER MEGLIO USARE IL TEMPO LIBERO E DEDICARLO E SE STESSI EVITANDO CHE QUALCHE TELEFONATA INDESIDERATA(TIPO QUELLA PROVENIENTE DAL LAVORO) POSSA MINIMAMENTE MINARE IL BUON EQUILIBRIO DI PACE E SERENITÀ CHE È PRELUDIO DI OGNI VACANZA, È VERO CHE FORSE NE PIANGERÀ LA TASCA MOMENTANEAMENTE MA È PUR VERO CHE NE GUADAGNERETE IN SALUTE VISTO I RISULTATI; E POI FORSE LASCIANDO TUTTO IN BARCA ALLA DIRIGENZA FORSE LA STESSA TROVEREBBE ALTRE SOLUZIONI COME AD ESEMPIO:

 

PAGAREEEEEEEEEEEEEEEEE…!!!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni