TOSCANA OFFICINA REGIONALE A CHI?

Al Direttore Regionale VVF Toscana

Ing. Giuseppe ROMANO

E p.c. Al Capo Ufficio Relazioni Sindacali

Dott. Bruno STRATI

Oggetto: vs nota prot.27705 del 30/8/21

Gentile Direttore,

siamo venuti a conoscenza di questa nota inviata non alle oo.ss. come informativa ma ai comandi di Firenze, Livorno e Pisa.

Non che la movimentazione dei mezzi debba necessariamente passare attraverso informativa sindacale prevista dal DPR 7/5/2008 e dalle corrette relazioni sindacali ribadite dalla recentissima nota prot.16665 a firma Capo Dipartimento, ma che si voglia costituire una officina regionale crediamo proprio di si.

Anche perché la presunta volontà di costituire una officina regionale, su cui potremmo anche essere d’accordo, si scontra totalmente invece con la volontà espressa da codesta Direzione Regionale che poco tempo fa, dopo aver investito e speso in attrezzature e preparato locali idonei, oltre ad aver trasferito temporaneamente personale allo scopo, ha improvvisamente cambiato idea vanificando il lavoro e le aspettative del personale, oltre a rischiare un danno economico all’erario.

Se adesso la prospettiva e la volontà della Direzione Toscana è di nuovo cambiata, considerato che trattasi di organizzazione del lavoro e disciplina degli uffici, sarebbe gradita apposita informativa e/o convocazione delle oo.ss. in modo da chiarire una volta per tutte le volontà nel settore officina, autorimessa, carrozzeria di questa regione.

Chiediamo pertanto formalmente il rispetto delle prerogative sindacali summenzionate.

In assenza di riscontro questa o.s. promuoverà tutte le forme normativamente previste di azione sindacale.

Cordiali saluti.

per il Coordinamento USB VVF Toscana