STIPENDI CON…GELATI

Nazionale -

Lavoratori,

la spending review è la medicina con la quale la politica pensa  di risanare il Paese, così come i medici del medioevo somministravano purghe e salassi nel tentativo di curare ogni male per poi finire ammazzando il malato.

Nel 1929, eppure, si usarono misure opposte alle attuali, creando una enorme iniezione di denaro ed investimenti pubblici, previsti dal piano di riforme economico e sociale. Si approvavano importantissime riforme come il Wagner Act che sanciva il diritto allo sciopero ed alla contrattazione collettiva, limitando la sovrapproduzione, ed introducendo i minimi salariali.

Le ricette odierne invece, dettate dalla BCE e dalla Bundesbank, ci ha portato alla modifica dell'art. 81 della Costituzione rendendo di fatto fuorilegge i provvedimenti anti crisi americani del 1929. Di fatto siamo indirizzati verso la (contro) riforma del mercato del lavoro e alla (contro) riforma delle pensioni, alla ratifica del Fiscal Compact, che ci costringerà ad una manovra aggiuntiva di sempre più miliardi di euro l'anno, alla distruzione del Welfare, al salario diretto ed indiretto… spingendo verso la privatizzazione e la demolizione di tutto ciò che è patrimonio pubblico.

Nei Vigili del Fuoco che a detta di qualcuno dovevamo essere esenti da tutto, grazie al comparto sicurezza, queste ricette contenute nella spending review (D.L. 95/2012) e quello sul funzionamento del CNVVF (D.L. 79/2012), si traducono in: 

RIORDINO DEL CNVVF

CANCELLAZIONE DI TANTE SEDI DI SERVIZIO

SALARI BLOCCATI FINO AL 2017

 

Ed è di ieri la comunicazione ufficiale che è tutto congelato anche per il 2015. Che delle retribuzioni del pubblico impiego si parlerà dopo…!?!

Il premier ha indicato tagli per 20 miliardi di euro. Sono in vista, quindi, tagli per tutti. Dopo il lavoro tecnico del commissario alla spending review, Carlo Cottarelli, per Renzi è arrivato il momento delle scelte politiche contro i lavoratori. La USB, in difesa dei nostri diritti, propone la lotta di classe quale unica soluzione che ci può salvare dalla “cura” inflitta a noi dalla politica.  

 

 

ORA HAI CAPITO PERCHÈ C’È BISOGNO DEL SINDACATO DI BASE? 

 

OPPURE VA TUTTO BENE???