STATO DI AGITAZIONE USB VVF SONDRIO

Arch. Giuseppe DEL BROCCO

al Dirigente provinciale dei Vigili del Fuoco di SONDRIO

ing. Giuseppe BIFFARELLA

Oggetto: proclamazione dello stato d'agitazione di categoria - volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco – richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

In riferimento alla drammatica situazione in cui versa il soccorso tecnico urgente della provincia di Sondrio, a cui fa capo la gestione “poco trasparente” della dirigenza locale. La scrivente denuncia lo stato di stallo e l’impossibilità di apertura di un dialogo che dia certezze e risposte ai lavoratori del soccorso tecnico urgente.

In riferimento specifico alla gestione dei rapporti tra enti coinvolti nelle operazioni di soccorso e salvaguardia della propalazione, dei beni pubblici e privati.

In ragione della gestione “incomprensibile” e fuori dalle giuste regole di democrazia.

In merito all’iniquo trattamento riservato ai lavoratori precari in riferimento alla norma sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (DL81).

In virtù di una ormai consolidata mancanza di trasparenza amministrativa, con riferimento specifico a: mobilità ed assegnazione, gestione servizi esterni e/o servizi a pagamento, ecc. In ragione di quanto esposto si ritiene di dover proclamare lo stato d'agitazione di categoria - volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco – richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche. In difesa della categoria che viene fortemente colpita da questa malsana gestione.