Siracusa 26 Novembre Sciopero Unitario Vigili del Fuoco

Siracusa -

Oggi a Siracusa si è svolto lo sciopero unitario indetto dalle Organizzazioni Sindacali di categoria VVF.

Forte è stata la risposta e la partecipazione dei lavoratori che hanno aderito alla manifestazione che si svolta davanti la sede centrale di Siracusa, sita in una via principale della cittadina aretusea.

Forte la visibilità, data dai giornali e dalle televisioni locali e regionali. E’ seguito un volantinaggio alla cittadinanza per ribadire le sacrosante ragioni dei lavoratori contro un dirigente locale che non rispetta nei fatti le prerogative sindacali, la organizzazione generale del lavoro e la dignità e la serietà dei dirigenti sindacali provinciali.

Dallo scorso settembre, inizio dello stato d’agitazione, ad oggi giornata che culmina con lo sciopero, non si sono avute quelle risposte e quegli atti propizi affinché si continuasse la giusta attività tra Sindacato e Amministrazione. Non vi è stata nessuna reale e positiva apertura da parte del dirigente per ricondurre ad un dialogo serio le Organizzazioni Sindacali che hanno indetto lo sciopero di categoria. Un silenzio assordante alle nostre continue e legittime richieste che giornalmente sono state determinate per affermare i principi di legalità e trasparenza per la tutela dei diritti di tutti i lavoratori.

Continueremo il nostro impegno e la nostra lotta con tutte le energie e gli strumenti che ci consentono di affermare che il  Sindacato è uno strumento fondamentale per la democrazia e per il bene comune dei lavoratori.