Sempre piu punti alla Formazione Centrale

Firenze -

AL DIRETTORE CENTRALE DELLA FORMAZIONE

     Ing. Basti

     (tramite le OO.SS. Nazionali)

     AL DIRETTORE REGIONALE VVF TOSCANA

     Ing. A.Monaco

     ALLE OO.SS. NAZIONALI DI CATEGORIA

     CGIL-CISL-UIL- RDB 

 

Le scriventi OO.SS Regionali apprendono,dai rispettivi Responsabili Sindacali Provinciali,che presso il Comando di Livorno è in svolgimento un corso per aspiranti specialisti nautici, autorizzato direttamente dalla Direzione Centrale della Formazione senza che vi sia la presenza di personale istruttore a ciò abilitato e riconosciuto dall’Amministrazione.

Siamo di fronte ad una totale assurdità, formare gli specialisti nautici con personale non titolato e non riconosciuto ufficialmente come istruttore, inoltre per le informazioni in nostro possesso si pensa invece di formare gli istruttori solo forse in un secondo momento.

Non ci sembra questo il modo corretto di agire, nell’interesse del servizio, della sicurezza dei lavoratori e delle regole vigenti.

Alla luce di quanto fin qui esposto si chiede l’immediata sospensione del corso in atto fino a quando lo stesso non potrà essere tenuto  da docenti specificamente abilitati e formati.

Si resta in attesa di un sollecito riscontro alla presente, in mancanza del quale le scriventi OO.SS. intraprenderanno le iniziative che riterranno più idonee al riguardo. 

 C.G.I.L.         C.I.S.L.             U.I.L.          R.d.B.

 (Milani)       (Bargagna)         (Lenzi)       (Pucci)

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni