SEGNALAZIONE ALLA COMMISSIONE GARANZIA SCIOPERO

Vercelli -

ALLA COMMISSIONE GARANZIA SCIOPERO

Oggetto: SEGNALAZIONE.

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto segnala il compimento di atti pregiudizievoli da parte della dirigenza locale di Vercelli in merito a quanto dalla scrivente, in sede locale, contestato.

Considerato che la Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali è una Autorità amministrativa indipendente istituita dalla legge 12 giugno 1990, n. 146, e successive modificazioni e integrazioni (83/2000), con il compito di garantire l’equo contemperamento dell’esercizio del diritto di sciopero con il godimento dei diritti costituzionali della persona, annoverati dall’articolo 1, comma 1, della legge citata.

Considerato che il diritto all’esercizio del conflitto al fine di garantire la difesa dei diritti della categoria nel pieno rispetto delle norme contrattuali è un esercizio lecito che va tutelato.

Visto il comportamento assunto dalla dirigenza locale e la conseguente accondiscendenza  da parte del nominato presidente della commissione paritetica locale il quale doveva tentare l’esercizio conciliatorio e quindi redarguire chi commette atti palesemente pregiudizievoli.

Con la presente la scrivente chiede una Vostra autorevole interpretazione al fine di redimerne il conflitto riportando al dialogo le parti.

il Coordinamento Nazionale USB VVF