SEDE DI CASCINA

Pisa -

 

Al Dirigente Provinciale VV.F PISA

Ing. Nicola CIANNELLI

 

 

Oggetto: Sede di Cascina

 

Gentile,

siamo nuovamente a segnalare le inadempienze del comune nei riguardi del distaccamento di Cascina.

In questi anni le abbiamo chiesto più volte di fare pressione perché venissero ripristinati i 4 portoni da dove quotidianamente escono fuori i mezzi vvf, ma l'amministrazione comunale di Cascina puntualmente disattende le richieste del comando provinciale. Essendo essa proprietaria dell'immobile non adempie ai suoi compiti.

Abbiamo un distaccamento fatiscente, che non viene mantenuto e molti lavori vengono fatti dal personale in maniera autonoma. I portoni in questione sono obsoleti e tutti rotti e quindi le porte rimangono aperte per assicurare l'uscita dei mezzi, tutto questo lascia alle intemperie gli automezzi e, ancora più grave, che già anni fa abbiamo subito dei furti per questo problema.

Il comune aspetta la vendita dell'immobile così da non fare i lavori che gli spettano.

Ma fino ad allora non possono i pompieri restare inermi sperando che qualcuno non si intrufoli dentro la caserma magari quando sono fuori e porti via materiale come già successo.

Le chiediamo pertanto un intervento sulle questioni poste a saremo costretti alla denuncia all’opinione pubblica della situazione.

Restiamo in attesa di urgente riscontro.

 

Cordiali saluti.

 

 

per il Coordinamento USB VVF Pisa

Claudio Mariotti – Simone Cheli