Prato, relazioni sindacali compromesse

comunicato ai lavoratori

Prato -

Continuiamo a non avere risposte su tutta una serie di quesiti che abbiamo posto anche al tavolo regionale.

Vogliamo ricordare a tutti coloro che evidentemente fanno affidamento ad una nostra eventuale stanchezza che non siamo affatto stanchi, anzi. Andremo avanti fino in fondo su tutti i temi che abbiamo posto, al fine di ripristinare non tanto le nostre ragioni, ma la normalità, perché nel Comando di Prato è ormai questo ciò che manca.

Vogliamo ricordare a chi rende in vivibile il clima del Comando che il dado è tratto su molti temi, come quello degli alloggi e graduatoria dei volontari. Su quest’ultimo punto, il recente decreto di stabilizzazione dei precari prevede proprio le cose che noi abbiamo sempre chiesto al Comando di Prato. Andremo fino in fondo e con coerenza. A noi non capiterà di sostenere al tavolo di trattativa l’idea del Comando di depotenziare l’attività di P.G. per poi proporsi come volontari e fuori dall’orario di lavoro per fare la stessa. La serietà richiede coerenza ed assenza di controfavori.