ORGANIZZAZIONE DEL SOCCORSO. ART.66 DPR 64/2012 COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE

Al Dirigente Provinciale VV.F PISA

Ing. Nicola CIANNELLI

Egregio Dirigente,

in riferimento all’oggetto, la scrivente os, è venuta a conoscenza che in data 13/1/21 nella sede di Cascina il turno diurno sia stato lasciato al di fuori dei minimi previsti e che la squadra, composta di sole 4 unità, sia stata impiegata per tutto il turno in servizi ordinari di soccorso tecnico urgente senza alcun tipo di rinforzo da altra sede.

Considerato il tempo dedicato sia da parte del Dirigente che da parte delle oo.ss. rappresentantive dei lavoratori nelle numerose contrattazioni che hanno poi determinato l’accordo che ha prodotto la Dds in oggetto, considerato che l’assenza sarebbe stata prevista e prevedibile e si sarebbe potuto ricorrere al richiamo di eventuale personale su base volontaria in straordinario o mettendo in atto le procedure della Dds, le chiediamo di verificare la fondatezza di questa situazione per non vanificare le regole che abbiamo condiviso al tavolo negoziale e, in caso affermativo di riscontrare le cause che le hanno determinate.

Certi di un positivo accoglimento, si resta in attesa di riscontro chiarificatore.

Cordiali Saluti

per il Coordinamento USB VVF