ORDINAMENTO PROFESSIONALE D.L.VO 217/05 DICHIARATO IL FALLIMENTO COMPLETO..ORA SI PASSA AL MERCATO DELLE VACCHE ...SIAMO ALLA TELEVENDITA: CHI OFFRE DI PIÙÙÙÙ!!!

Lavoratori,

non pensiamo sia più necessario scrivere quanto sia stato deleterio il passaggio nel comparto pubblicistico, viviamo ogni giorno sulla nostra pelle la sua applicazione.

All’inizio dell’avventura pubblicistica abbiamo tentato con tutti i nostri mezzi sindacali di bloccare questo “inciucio” che ci proponevano i sindacati di stato in accordo con i prefetti, era l’unico mezzo per affossare definitivamente lo spirito del corpo nazionale, emanando un ordinamento professionale copiato da altri e malamente applicato ai vigili del fuoco.

Peraltro mettendo per iscritto al momento del varo della legge 252/04 che NON ci sarebbe stata più certezza dei passaggi di qualifica.!!!!

Loro si sono lavati la coscienza, noi patiamo nei comandi la carenza di organico qualificato, soprattutto nessuna progressione professionale è più possibile; un arretramento economico e professionale, studiato a tavolino dai prefetti di allora e dai sindacati di stato che hanno imbonito la buona fede di migliaia di colleghi e che continuano nella opera di distruzione di masse di lavoratori.

Ma veniamo ad oggi:

lavoratori,

il dipartimento invece di dimettersi dalla direzione del corpo nazionale, stante il fallimento delle loro leggi e leggine per affossare qualsiasi progressione di carriera, oggi è passato al mercanteggiare i passaggi di qualifica!!!

Con lettere al personale RISERVATE ( nessuno deve sapere del fallimento ) che si era opposto a quel sistema proponendo ricorso gli offre i soldi in cambio di recedere dal ricorso!!!!!!

L’amministrazione offre a chi 5.000 € ad altri 10.000€ .. Lavoratori NON ABBIAMO PAROLE!! Anche se ci verrebbe da chiedere da dove attingono i fondi!!!!!!!?????  Noi siamo certi che li prelevano dal NOSTRO fondo, cosi ci paghiamo sempre noi i nostri passaggi di qualifica e loro ne escono puliti!!!!

Lavoratori, proponiamo una bella occupazione del ministero al fine di chiudere questo assurdo mercato delle vacche, NON siamo carne in vendita conservata nelle caserme, abbiamo la nostra dignità di lavoratori, anche se grazie ai sindacati complici di stato ce la hanno fatta perdere.

PROPONIAMO al dipartimento quanto abbiamo avuto modo di scrivere e dire verbalmente ai vari ministri:

una SANATORIA … una MORATORIA … un DECRETO d’urgenza..che dia la qualifica ai ricorrenti e tutti gli attuali vigili con 13 anni di anzianità il passaggio alla qualifica superiore come avveniva nel comparto precedente quando si “contrattava “ .

Solo cosi si evita il caos, i ricorsi e il cul de sac in cui ci troviamo con i passaggi di qualifica.

Dopodiché apriamo un tavolo, ribadiamo SERIO, sulle modifiche da apportate alla 217/05 o meglio ancora un nuovo decreto legislativo che dia ai lavoratori del corpo nazionale la loro dignità di LAVORATORI……..

Collega,  continua a sostenere chi ci ha portato in questo stato vedrai che bella fine ci tocca !!!!!

OPPURE PASSA DALLA TUA PARTE

PASSA A USB VV.F.