OGGI GIORNATA DI LOTTA… OGGI SCIOPERO!!!

ANCHE OGGI I LAVORATORI CHIEDONO CONTRATTI E ASSUNZIONI

Lavoratori,

la giornata di oggi è stata caratterizzata da un buona adesione allo sciopero indetto da USB. Questo segnale di partecipazione ci dimostra che i lavoratori sono oltremodo stanchi del riordino e riconoscono in USB l’unico sindacato che ha le carte in regola per contrastare questa politica fallimentare della “produttività”.

Con l’adesione allo sciopero i lavoratori dicono di fatto basta al BLOCCO CONTRATTUALE  e non concedono proroghe ad un governo che si nasconde dietro un FALSO BONUS che ha il sapore di mera campagna elettorale. USB rivendica il contratto di lavoro e i relativi ARRETRATI che dovranno essere conteggiati dal 2009 ad oggi. Chiediamo una riforma pensionistica che rivaluti la posizione sia degli operativi sia degli amministrativi del corpo attraverso il RICONOSCIMENTO DELLA CATEGORIA PARTICOLARMENTE ED ALTAMENTE USURANTE. Chiediamo l’ASSUNZIONE dei precari del corpo nazionale e il raggiungimento degli standard europei di 1 vigile del fuoco ogni 1000 abitanti.

Con questo sciopero diciamo BASTA ALLA POLITICA DEI “FIRMAIOLI” che guardano ai propri interessi e non si curano della categoria… che si accapigliano fra di loro per contendersi il primato di “SINDACATO GIALLO” pur di entrare nelle grazie di una amministrazione colpevole della situazione attuale.