MATTONE SU MATTONE - PARTE SECONDA

Nazionale -

 

Il neonato CUG ha finalmente mosso i primi passi.
Con oggi si è aperto un nuovo cambio di marcia con la prima seduta tenutasi nella prestigiosa sede del Viminale , aprendo i battenti alla presenza di figure illustri e che ha visto interagire una corposa componente di lavoratori, senza considerare ruoli e funzioni, confrontarsi con l’obbiettivo comune di ridurre e magari eliminare barriere di variegata natura che hanno creato e creano disuguaglianze , e non solo, poiché le discriminazioni e gli ostacoli da rimuovere riguardano anche ambiti trasversali ai generi.
Doveroso ringraziare tutti i presenti che hanno espresso concetti propositivi e costruttivi.
Un compiacimento al presidente, l'ing. Natalia RESTUCCIA che nell’incarico rivestito ha mostrato essere un valore aggiunto e fondamentale per la buona riuscita di questa prima seduta. Questa O.S. da sempre attenta al tema , è entusiasta e fiduciosa nella piena consapevolezza di essere capace di poter dare un valido contributo a questo nuovo inizio riponendo grandi aspettative.
La cura e la sensibilità applicata dalla scrivente O.S. nel trattare questa tipologia di argomento e scarsamente considerato nel remoto da taluni Dirigenti più avvezzi ad apparire su cartelloni pubblicitari , ci conferma nel presente che il perdurare, lavorando con serietà, permette di costruire solidi pilastri.

 

per il Coordinamento USB VVF
Sara Arienti
Andrea Bonano