INCREMENTO INDENNITA' ORARIA E FESTIVA

Nazionale -

Al Sottosegretario all'Interno con delega ai Vigili del Fuoco al Soccorso Pubblico e alla Difesa Civile
On. Carlo SIBILIA

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

Prefetto Laura LEGA

Tramite:
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Roberta LULLI

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Fabio DATTILO

Alla Direzione Centrale per le Risorse Finanziarie

dott. Fabio ITALIA

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI

OGGETTO: Accordo Integrativo Nazionale del giorno 26 marzo 2019 c.d. Accordo Risorse Fiano – Osservazioni e richiesta riscontro.

Con riferimento all’accordo di cui all’oggetto, non sottoscritto dalla scrivente O.S., dai lavoratori ci viene segnalata una penalizzante interpretazione e applicazione dell’accordo stesso.

Sembrerebbe, infatti, che per l’istituto del notturno, festivo e superfestivo, anzichè corrispondere  l’incremento previsto dall’Art.4 del citato accordo l’amministrazione, in ragione di una "fantasiosa" e personalissima interpretazione, erogherebbe un importo inferiore, penalizzante per il personale e i cui effetti produrrebbero un ulteriore e ingiustificato risparmio per i costi dell’amministrazione.

Atteso quanto sopra evidenziato e al fine di concedere alla scrivente l’opportunità di poter informare i lavoratori del Corpo circa le eventuali determinazioni dell’amministrazione, si resta in attesa di un celere riscontro.

il Coordinamento Nazionale USB VVF