Il futuro è cominciato ieri

Mancano i pompieri ???

Firenze -

Si fa un intervento di incendio fabbrica appena più impegnativo del normale e devono venire squadre persino la regione Emilia.

Perché ?? Perché non ci sono autisti sufficienti a portare tutti i mezzi del comando di Firenze e parimenti non c' è un Pompiere manco a pagarlo oro.

In città c' è una partenza costituita da un capo squadra, un autista ed un “discontinuo” ??

Dove è il problema?: la creatività della Dirigenza VV.F. locale va oltre e risolve, eh se risolve.

Basta istituzionalizzare le partenze da tre persone ed autorizzarle ad uscire con un mezzo da tre posti (Canter, da noi Cantero, in dialetto, significa cesso, mai nome fu più azzeccato), i DPI su altri mezzi che possono (non devono, possono) seguire: se ci sono gli autisti, se c' è il personale, se avanza qualche mezzo, altrimenti magari i tre possono uscire con il solo Cantero, senza DPI (che, data la minuscola cabina del ce..o, non ci entrano).

Bisognerebbe istituire un premio per l'Ordine del Giorno più creativo, fare un libro e proporlo come materia di studio ai corsi di ingresso, tanto per fare capire ai neo assunti dove si vanno a cacciare.

Noi, tanto per non sbagliare, abbiamo dichiarato lo stato di agitazione, poi si vedrà.