IL FRUTTO DI UNA IDEA COMUNE!

Nazionale -

 

AL MINISTRO DELL’INTERNO
Pref. Luciana LAMORGESE

AL CAPO DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
SOCCORSO PUBBLICO E DIFESA CIVILE
Pref. Salvatore MULAS

AL CAPO DEL CORPO NAZIONALE
VIGILI DEL FUOCO
Ing. Fabio DATTILO

 

Oggetto: Ripartizione delle risorse finanziarie relative ai 165 milioni di euro finalizzate alla valorizzazione del lavoro svolto dal personale del CNVVF.

 

Facendo seguito alla nota unitaria del 5 maggio 2020 si allega la proposta di distribuzione degli incrementi retributivi del personale del CNVVF.
Considerato che ad oggi la norma non prevede ancora, la possibilità per il personale del Corpo di ottenere una maggiorazione di 6 scatti sulla base pensionabile, come avviene per gli altri Corpi dello Stato, si è scelto di assegnare la stragrande maggioranza delle risorse economiche disponibili ( 165 milioni per il triennio 2020-22) agli istituti stipendiali fissi e ricorrenti che rientrano nel calcolo della pensione e della liquidazione.
Una quota delle risorse economiche, oggi disponibili, saranno strettamente associati agli istituti correlati all’attività operativa del CNVVF quali indennità di turno, notturna, festiva e super festiva.
Per il personale specialista (compreso quello del servizio TLC) del Corpo oltre agli importi indicati nelle tabelle di distribuzione dovranno essere assegnate ulteriori economie che consentano di garantire una specifica indennità pari almeno a quella oggi attribuita agli omologhi specialisti presenti negli altri Corpi dello Stato.
Per il personale dirigente la retribuzione verrà incrementata in funzione del ruolo rivestito, sulla base sulla base delle rispettive indennità di Rischio e Posizione ed alla Retribuzione di Risultato in relazione alla complessità degli incarichi rivestiti nelle strutture Territoriali (Comandi e Direzioni Regionali ) ed Uffici Centrali del Dipartimento VVF.

 

FNS CSIL                                                    UILPA VVF                                                             USB VVF
Pompeo Mannone                                       Alessandro Lupo                                                    Costantino Saporito