Il Coordinamento Nazionale - Vigili del fuoco incontra il COORDINAMENTO REGIONALE TOSCANA di settore
La fase politica peggiora di giorno in giorno, il governo nazionale non ha nessuna autonomia di decidere sulle condizioni di lavoro dei lavoratori, basta vedere come è stata gestita la legge di stabilità – prima approvata dall’Europa e dalle banche e poi portata in Italia al vaglio del parlamento.
Mai nessuno governo ha mai avuto questa maggioranza – partiti - organizzazioni sindacali – chiesa- poteri economici – presidenza della repubblica ecc.. con il risultato che il debito pubblico aumento ogni giorno a discapito dei contratti di lavoro – di industrie che chiudono - di pensionati che non ce la fanno a campare .
A ciò aggiungiamo le ricette di questa maggioranza - sul piano de lavoro che, (jobs act) partono sempre dai diritti dei lavoratori ( art 18 … ) consigli di amministrazione con dentro i soliti sindacati concertativi…
Sindacati complici, che perdono rappresentanza e sottoscrivono accordi bilaterali per recuperare finanze – sottoscrivono accordi con confindustria ( 10 gennaio u.s. ) dove superano pure la sentenza della corte costituzionale.
Lavoratori, - la situazione nel corpo nazionale VV.F:. è ancora peggiore, perché in queste condizioni generali di tagli dobbiamo assicurare il soccorso alla popolazione con : automezzi vetusti, dispositivi di protezione non sempre efficienti o adeguati per affrontare i pericoli, , tempi di riposo e recupero tra un turno e l’altro inesistenti, ogni micro calamità siamo in emergenza con raddoppi di turni, , stipendi bloccati dal 2008, arretrati economici fermi in attesa della “manna “ dal cielo , manca una copertura assicurativa, i tagli continuano in modo lineare, tant’è che il commissario per la Spending rewiev, Cottarelli, ha in programmazione nuovi tagli che si aggirano sui 32 miliardi dalla pubblica amministrazione .
il corpo nazionale continua la sua caduta libera verso l’inadeguatezza di portare soccorso e perde pezzi a favore dei privati ( prevenzione in mano ai privati ) la legge Protezione Civile assorbe sempre più le nostre competenze, il precariato impera,. I nostri delegati USB sono oggetto di discipline … ecc ..eccc
I DELEGATI PROVINCIALI DELLA TOSCANA SONO FORMALMENTE CONVOCATI - MERCOLEDI 5 FEBBRAIO ORE 10-13 PRESSO LA SEDE DELLA FEDERAZIONE REGIONALE USB DI FIRENZE VIA GALLIANO 107