I pompieri con la gente, tra la gente - Viareggio 30 sett. Contro.Manifestazione

Viareggio -

Oltre 150 Pompieri insieme a Viareggio, riuniti sotto le bandiere della RdB, tutti quanti per dire a chi ha trasformato la data odierna in una festa, la festa del Corpo,  che non c' è niente da festeggiare: delle medaglie ne parliamo dopo che ci sono stati pagati gli straordinari, dopo che ci è stato rinnovato un contratto ampiamente scaduto con un aumento commisurato al costo della vita ed al rischio che quotidianamente ci assumiamo, quando ci saranno state date risorse e fatte assunzioni in funzione  delle necessità e non delle ragioni politiche, quando ci sarà un progetto concreto sullo sviluppo del volontariato che lo veda come complemento e non come sostituzione della componente professionista.

I pompieri della Toscana tutta, confluiti sul luogo simbolo, Viareggio, hanno detto alla gente la verità, fuori dai falsi proclami della politica, fuori da una propaganda fondata sull' immagine: siamo stanchi di essere pagati con elogi e medaglie.

La riuscita manifesazione si è conclusa con un corteo che ha portato dei fiori in memoria dei morti sui luoghi della tragedia ferroviaria.

Questo per rappresentare all'opinione pubblica che siamo tra la gente, con la gente e vogliamo lavorare per la gente, gente alla quale chiediamo un appoggio morale nel nostro rivendicare salario, diritti e dignità.

A Viareggio era presente anche una delegazione di lavoratori RdB di SEA ambiente, con le proprie bandiere ad esprimere solidarietà e apprezzamento agli uomini del CNVVF.