I LAVORATORI HANNO INCROCIATO LE BRACCIA

CONTRO IL RIORDINO DEL CNVVF - PER AVERE UN CONTRATTO “SOSTANZIOSO” - ASSUNZIONI DEI PRECARI - PENSIONI DIGNITOSE

Alessandria -

Anche i lavoratori del settore operativo del comando provinciale di Alessandria hanno sostenuto lo sciopero nazionale indetto dalla sola USB in maniera a dir poco “bulgara”.

Dispiace per il personale del settore amministrativo e giornaliero che è rimasto vittima delle leggi antisciopero, di fatto prevedono la decurtazione dell’intera giornata di lavoro, per questo non ci sentiamo di biasimarli se non hanno partecipato a questa giornata di lotta e non hanno potuto far sentire il loro dissenso alle forsennate politiche governative sostenute da sindacati complici.

Ci impegneremo per i prossimi scioperi e manifestazioni, che non mancheranno, a costituire una “cassa di resistenza” utile ad ammortizzare la perdita economica dei/delle colleghi/e.

Il dato registrato oggi conferma che i lavoratori stanno aprendo gli occhi e reagiscono, non ci stanno a farsi annichilire,  hanno compreso bene dove portano le riforme della “produttività” messe in campo dalla politica fallimentare di quelle ooss che le hanno firmate, ultima quella del riordino e dei centri di spesa e prima ancora quella della “militarizzazione” del cnvvf , leggi 252 e 217 e hanno individuato in USB l’unico sindacato che ha le carte in regola per rappresentarli.

USB SINDACATO UNICO

SCIOPERA…MANIFESTA…ISCRIVITI