I GARANTI DELLE PRIVATIZZAZIONI SVENDONO I LAVORATORI

ANCORA UNA VOLTA I SINDACATI CONCERTATIVI E FINTI AUTONOMI (FAR(I)SA) SVENDONO I DIRITTI DEI LAVORATORI QUANDO QUESTI INIZIANO A FARE SUL SERIO

Genova -

LA DURA LOTTA DEI LAVORATORI GENOVESI DI AMT, IN SCIOPERO DA 5 GIORNI, E' STATA SVENDUTA ALLA FINE DELLA ASSEMBLEA DI QUESTA MATTINA.

UNA VOTAZIONE FARSA, CON I LAVORATORI TRATTATI COME BESTIE E CHIAMATI A VOTARE "SPOSTANDOSI" IN UNA ZONA DELLA SALA IN BASE ALLA SCELTA PER IL SI O IL NO ALL'ACCORDO.

IL SEGRETARIO DELLA FA(R)ISA, NEL SILENZIO COMPLICE DI TUTTE LE ALTRE SIGLE SINDACALI , CHIUDE LA STRAORDINARIA VERTENZA DEI LAVORATORI DI AMT CON UNA VOTAZIONE CHE FAREBBE IMPALLIDIRE ANCHE UN CAUDILLO SUDAMERICANO.

PER ONORARE L'IMPEGNO DI PORTARE LO SCALPO DEI LAVORATORI AMT IN LOTTA A BURLANDO, DORIA E PREFETTO, I SINDACATI CHE HANNO FIRMATO NELLA NOTTATA L'ACCORDO , HANNO RIFIUTATO LA RICHIESTA DI USB DI RIMANDARE L'ADESIONE ALL'ACCORDO PER APPROFONDIRE LE TEMATICHE E SOPRATTUTTO VERIFICARE LA REALE VOLONTA' DELLA CONTROPARTE DI RISPETTARE GLI ACCORDI.

Nonostante tutto oggi pomeriggio a Genova, nonostante un tempo da cani, si è mosso il corteo di solidarietà del Comitato cittadino contro le privatizzazioni.

In piazza con lavoratori, studenti, rappresentanti delle forze politiche che si sono opposte alla privatizzazioni della Giunta Doria era presente anche una delegazione dei Vigili del Fuoco dell' USB.

Il corteo si è svolto nonostante il contestato esito dell’assemblea dei tranvieri sull’accordo raggiunto questa notte, per dare comunque un forte messaggio di solidarietà alla lotta che i lavoratori hanno portato avanti in questi giorni e perché in ogni caso rimangono in ballo le questioni delle privatizzazioni delle altre due aziende Aster e Amiu.

 

ORA ANCHE I LAVORATORI GENOVESI SANNO DA CHI SONO STATI SVENDUTI E CHI SONO I GARANTI DELLE PRIVATIZZAZIONI... ORA POSSONO E DEVONO DECIDERE DA CHE PARTE STARE...NON SONO SOLI.

ORA PIU' CHE MAI RILANCIAMO LA LOTTA CONTRO LE PRIVATIZZAZIONI E PER DIRITTI E SALARIO DEI LAVORATORI.

6 DICEMBRE SCIOPERO NAZIONALE USB DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni