FORMAZIONE E RETRAINING

Pisa -

 

Al Dirigente Provinciale VV.F PISA

Ing. Nicola CIANNELLI

 

                                                          

Oggetto: FORMAZIONE E RETRAINING.

 

Egregio Dirigente,

con la presente siamo a chiedere risposte riguardo agli Odg.133 del 17/11 e per il 7 dicembre a Pistoia con Enel, le chiediamo formalmente come viene scelto il personale per i suddetti richiami in servizio.

Questo perché negli innumerevoli Odg emessi da questo comando, atti a far si che ci sia giustamente una trasparenza nei servizi annessi con lavoro straordinario, notiamo che, nel caso specifico dei SAF, non perviene mai una richiesta tramite Odg dei nominativi rivolta a tutto il personale che potrebbe essere interessato.

Anche perché se il tempo viene retribuito non ci spieghiamo perché non interessare tutto il personale con specifica qualifica, visto che a volte viene anche inserito del personale non qualificato SAF per espletare anche servizi giustamente di logistica.

La seconda risposta che vorremmo avere è: ma questi specifici servizi-esercitazioni servono anche per il mantenimento e aggiornamento del libretto personale? Perché in questo caso ancora di più verrebbe penalizzato il lavoratore che non viene correttamente coinvolto.

Pertanto, alla luce di quanto esposto, ci auspichiamo che sia fatta chiarezza, sicuri che tutto ciò sia frutto di una svista, invitandola a gestire correttamente la formazione.

Cordiali saluti.

 

 

per il Coordinamento USB VVF Pisa

Simone Cheli