ESERCITAZIONE REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

richiesta informazioni su una imminente esercitazione regionale di Protezione Civile , alla quale non abbiamo avuto nessuna informativa preventiva di cui ne veniamo a conoscenza solo attraverso articoli di stampa.

Bologna -

 

Al Direttore Regionale CNVVF Emilia Romagna

Ing. Marco Ghimenti

Alla responsabile dell’ufficio di Diritti Sindacali

Dott.ssa Silvana Lanza Bucceri

 

Oggetto: Esercitazione regionale di Protezione Civile, richiesta informazioni su invito alle OO.SS.

Egregio, con nota del 9 Ottobre la scrivente le invia nota su una imminente esercitazione regionale di Protezione Civile , alla quale non abbiamo avuto nessuna Sua informativa preventiva di cui ne veniamo a conoscenza solo attraverso articoli di stampa.

Il giorno 11 quindi successivo alla nostra richiesta, invia alle OO.SS nota riguardante l’esercitazione in oggetto informandoci che si svolgerà nei giorni 18 e 19 Ottobre, in quella informativa inserisce alcuni dettagli che sono stati accolti anche con favore da questa O.S. veda ad esempio l’inserimento di personale S.A.T.I nell’esercitazione ed il coinvolgimento dell’apparato della Protezione Civile.

Abbiamo anche apprezzato la chiusura della Sua nota dove testualmente scrive”In considerazione della particolarità del tipo di esercitazione e degli specifici obiettivi che si pone, codeste OO.SS sono invitate ad assistere alle fasi ritenute più interessanti della stessa, anche per fornire successivamente eventuali spunti di riflessione utili per apportare miglioramenti all’organizzazione

La scrivente da subito ha manifestato sia telefonicamente sia tramite invio di posta elettronica la disponibilità ad assistere alla manovra nella giornata del 18 Ottobre.

Con la presente si richiede risposta scritta per capire nel dettaglio come Lei ha organizzato la disponibilità per le OO.SS di assistere alla manovra in oggetto in quanto la scrivente nonostante abbia confermato la partecipazione non è stata minimamente informata neppure telefonicamente alla mattina stessa dei luoghi che interessavano la manovra in oggetto.

In attesa di un Sua risposta porgiamo porgiamo distinti saluti.

 

Coordinamento USB VVF Emilia Romagna

Roberto Franca