EMERGENZA MALTEMPO
NO AI TAGLI SUL SOCCORSO
Lavoratori,
come ben sapete nella mattinata del 12 novembre presso il Comando VVF di Benevento si sono incontrate tutte le Organizzazioni Sindacali e lavoratori per un confronto sul comportamento adottato dal Dirigente locale sull’emergenza che ha colpito il territorio Beneventano lo scorso mese di ottobre.
Una situazione imbarazzante che si è venuta a creare presso il Comando di Benevento in quanto se tutte le Organizzazioni Sindacali in maniera unitaria, ma pur nelle loro differenze, hanno evidenziato un atteggiamento poco corretto da parte del Dirigente, vuol dire che bisogna porre attenzione alla questione, inoltre si evidenzia nel Dirigente uno stato di evidente disagio nel dialogo e confronto con le rappresentanze dei lavoratori.
C’è necessità di ritrovare quel dialogo perduto e un sereno confronto sulle problematiche che si vivono quotidianamente, nelle fasi emergenziali, il confronto con le OO.SS. è indispensabile e utile per un miglioramento delle condizioni lavorative dei lavoratori e sottovalutare certi problemi o rappresentarli in maniera superficiale solo per una questione di risparmio non è pensabile e noi non siamo d’accordo che sul soccorso ci possano essere dei tagli.
Pertanto si stanno valutando possibili soluzioni atte a ripristinare quel dialogo tanto ricercato dalle Organizzazioni Sindacali.