CONCORSO ISPETTORI 334 POSTI
NON C’È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE?!?
Lavoratori,
nell’ apprendere la risposta dell’amministrazione in merito al concorso straordinario per il ruolo di ispettori del CNVVF ci siamo domandati se l’amministrazione centrale avesse problemi a recepire certe rimostranze che la USB ha inteso sottolineare alla direzione centrale delle risorse umane ai margini anche dell’ultima riunione sulle piante/dotazioni organiche.
Più volte la USB ha chiesto di sapere come mai il brevetto (sommozzatore, nautico o radioriparatore), posseduto da un potenziale concorrente al concorso ispettori, desse al candidato punteggio di preferenza rispetto agli altri concorrenti e poi all’atto dell’eventuale conseguimento della nuova mansione (cioè qualora si vincesse il concorso e si diventasse ispettori) la prima cosa che succede è proprio la perdita del brevetto, in quanto viene riconosciuta la sola figura degli specialisti elicotteristi. E non si da collocamento in eventuali sedi ad ispettori brevettati sommozzatori, nautici e radioriparatori.
Ma se un titolo da preferenza non dovrebbe poi essere mantenuto attraverso una giusta collocazione??? Ma a cosa serve, usare un titolo per l’accesso ad un ruolo superiore e poi perderlo successivamente???
Questo a cui assistiamo è l’ennesima dimostrazione del totale fallimento della L. 252 e del relativo DL. 217 che, mancanti di logica elementare, sono solo buoni a riempiere di burocrati un corpo tecnico come quello dei vigili del fuoco.
FAI SENTIRE LA TUA VOCE
PASSA DALLA TUA PARTE…PASSA A USB VVF
ISCRIVITI