ANCHE A TORINO SI ALZA LA PROTESTA DEI PRECARI
PER UNA VERA RICHIESTA DI STABILIZZAZIONE
Lavoratori,
il giorno 20 presso la sede centrale vvf Torino si è svolta l’assemblea dei precari dove si sono toccati gli aspetti scottanti dei tagli lineari messi in atto dal governo e un’amministrazione incompetente e capace solo di mettere in atto accordi sottoscritti dai soliti sindacati “firmaioli”.
USB ha sottoposto il proprio programma riguardante la collocazione del corpo nazionale fuori dal ministero dell’interno e alle dirette dipendenze della presidenza del consiglio dei ministri per costruire una nuova e moderna protezione civile con creazione posti di lavoro.
Il progetto verrà ripresentato il giorno 23 a Genova alle ore 14,30 in un dibattito pubblico presso il Circolo Autorità Portuale via Albertazzi 3r
USB inoltre ha esposto un percorso di lotta da condividere e intraprendere con i permanenti in quanto i problemi riguardano entrambi.
É stato un incontro estremamente positivo dove i lavoratori hanno scelto di intraprendere questo percorso con USB unica Organizzazione Sindacale credibile.
Durante l’incontro si è riconfermato il coordinamento precari di Torino e costituito il coordinamento precari di Cuneo.
La riunione si è aggiornata ad un prossimo incontro per definire le azioni di lotta a partire dal RIFIUTO TOTALE DEI RICHIAMI così come già intrapreso dai colleghi genovesi.
OGGI PIU’ CHE MAI E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE :
BASTA !!!!!!!!!!
Coordinamento Precari VVF Torino/Cuneo