Altra riunione del Tavolo Tecnico sulle Dotazioni Organiche del CNVVF

Per la definizione della Tabella A della 217 (riforma del corpo)

Roma -

Come nei precedenti incontri, l'Amministrazione ci ha fornito l'ennesima valanga di tabelle dove si ridisegnano le dotazioni organiche dei Comandi Prov.

Le nuove tabelle fornite dell'Amministrazioni (simulazione), riallineano i  Comandi S1, S2, S3, ecc.; così come sono (oggi) ci sarebbero degli "esuberi" di organico spaventosi in alcune realtà del territorio.....

Va considerato però che questo è un punto di partenza cioè, partendo da una base che deve essere uguale per tutti, si dovrà procedere ad "riassorbire" gli esuberi ridistribuendoli sul numero dei distaccamenti di quel Comando. Solo allora si potrebbe ipotizzare un "esubero reale" che comunque, a detta dell'Amministrazione, non verrebbero tolto all'organico di quella realtà, ma riassorbiti nel tempo.

Un sindacato presente al tavolo è andata all'attacco proponendo una riduzione di personale negli aereoporti minori e nei porti (30 specialisti per porto -qualunque sia la  categoria- per recuperare 140 pompieri); per l’RdB CUB è  inaccettabile!

Il prossimo tavolo è stato fissato per il 04 gennaio 2008 - ore 15,00

NB: sulla lettura delle tabelle ricordatevi che dove appare il segno meno (-) non significa che lì ci sia una carenza ma è l’organico cha va teoricamente sottratto.


* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni