AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE TRIENNIO 2021-2024

Nazionale -

Alla direzione Centrale delle risorse logistiche e strumentali

ing. Silvano BARBERI

 

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

Prefetto Salvatore Mario MULAS


Tramite:
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Roberta LULLI

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Fabio DATTILO

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI
 

 

Egregi in indirizzo,

con la presente intendiamo nuovamente rimarcare la nostra assoluta contrarietà al catering veicolato e al buono pasto, perché entrambe le soluzioni, si mal conciliano con “la buona cultura alimentare” in passato più volte sbandierata dal nostro dipartimento.

Nell'ultimo appalto,si è trovata una giusta soluzione, per alcune sedi, che per problemi logistici, contingenti e di opportunità stanno usufruendo di convenzioni con ristoranti della zona, con soddisfazione del personale che ne usufruisce, con ricadute economiche sul territorio; e a differenza di quanto si pensi con risparmio per l'amministrazione, visto che il costo di tali convenzioni e di circa 10 euro iva inclusa.

Se facciamo un paragone col costo del catering veicolato 8/9 euro a pasto a cui vanno sommate le spese di luce, gas, pulizie e spazzatura (molte amministrazioni applicano la tariffa puntuale) possiamo tranquillamente affermare che il costo lievita a 14/15 euro.

Per quanto sopra esposto si chiede di prendere atto della volontà dei lavoratori e di confermare le convenzioni, dove sono attualmente in atto e di valutare l'estensione di tale sistema ad altre realtà territoriali.

In attesa di riscontro, si porgono i saluti di rito.

 

il Coordinamento Nazionale USB VVF