ADEGUAMENTO LOCALI PER IL PERSONALE FEMMINILE
A: Dipartimento per le pari opportunità
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Direzione Centrale Risorse Logistiche e Strumentali
Ing. Silvano BARBERI
Prefettura PADOVA
e, p.c. Direzione Interregionale Veneto e T.A.A.
Comando Provinciale Vigili del Fuoco Padova
Ing. Cristiano Cusin
OGGETTO: ASSEGNAZIONE SPAZI LOGISTICI PER IL PERSONALE FEMMINILE
La Scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto, intende segnalare la grave inadempienza del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Padova in tema di adeguamento degli spazi logistici a favore del personale femminile.
Già nel 2010 questa Organizzazione Sindacale aveva segnalato questa carenza che, a quanto risulta, non è stata presa in considerazione trovando solamente soluzioni estemporanee e senza prevedere una soluzione definitiva.
Il dirigente di Padova, nel corso della riunione periodica di prevenzione e protezione dei rischi art.35 del T.U. 81/08 ha sostenuto che detto adeguamento non è necessario, ritenendo sufficiente l’assegnazione di un armadietto e l’indicazione di uno spogliatoio.
Alla luce di quanto esposto si chiede un Vs autorevole intervento considerata la dimostrazione data dal dirigente di Padova in merito alla scarsa conoscenza della materia. In tal senso , allegato alla presente, l’unito appunto del Dipartimento su un caso analogo presso il comando di Alessandria.
In attesa di riscontro si saluta distintamente.
per il Coordinamento Provinciale USB VVF Padova