ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI CONTABILI DIREZIONE TOSCANA

Al Direttore Regionale CN.VVF Toscana

Ing . Marco FREZZA

Oggetto: Accesso agli atti amministrativi contabili Direzione Toscana.

La scrivente organizzazione sindacale, in riferimento all’oggetto, fa richiesta accesso agli atti, ai sensi dell’articolo 22-28 Capitolo V Legge 241/90, richiedendo la documentazione relativa al bilancio dell’anno 2022 e del 1° semestre 2023 del capitolo di spesa 1982.3 (gestione automezzi).

Nel particolare della gestione del capitolo si richiede indispensabile la suddivisione ripartita del complessivo per ogni singolo Comando Provinciale.

Si richiede inoltre l’accesso ai dati sul bilancio consuntivo 2022 degli argomenti sotto elencati.

La richiesta è rafforzata dagli articoli 17,20,24,25 e 26 del D.Lgs 97/2016 di cui all’art.9-bis del D.lgs. n.33/2013 come introdotto dall’articolo 9 del D.lgs. 97/2016 sulle seguenti materie:

• Incarichi conferiti a dipendenti pubblici
  • dati sulla contrattazione collettiva
  • bilancio preventivo e consuntivo e dati contabili
  • beni immobili e gestione del patrimonio *

Si fa presente che la richiesta è legittimata dall’interesse di questa o.s. nel metodo, nella ripartizione per Comandi Provinciali e nella destinazione di spesa delle risorse pubbliche del capitolo di spesa di riparazione degli automezzi (*1982.3); attrezzature (*7325.1) e sedi di servizio (*1982.5)

L’accesso agli atti è motivato dal legittimo diritto a voler conoscere gli atti amministrativi.

L’accesso ai documenti può avvenire anche in forma elettronica senza la stampa dei documenti e senza spesa.

Farà fede quanto da voi inviato in quanto Pubblica Amministrazione, trasparente, che ne attesta la veridicità ai sensi civili e penali.

Restiamo in attesa di riscontro alla presente.

per il Coordinamento USB VVF Toscana

Claudio Mariotti