XXV CORSO SFA. ODG 438. RICHIESTA SPIEGAZIONI

Ing. Nicola CIANNELLI
e p.c. Al Direttore Regionale CNVVF Toscana
Ing. Marco FREZZA

Oggetto: XXV Corso SFA. Odg 438. Richiesta spiegazioni.

Egregio Dirigente,

la scrivente O.S. è stata tra le promotrici di condivisione e unificazione di criteri di accesso alla formazione in ambito regionale della Toscana, in modo tale da avere una equità di accesso alla formazione su tutti i i 10 Comandi della regione.
Da alcuni anni questi criteri vengono ritoccati, modificati, applicati a fasi alterne in funzione politica e non razionale legata esclusivamente alla funzionalità del soccorso.
Adesso, di fronte ad un corso già previsto da mesi, selezionate e valutate le domande, nonostante il vaglio dei requisiti necessari, Lei che dopo aver selezionato 4 discenti, aver emesso Odg 404 del 4 Giugno e successivo, con conferma dei nominativi con successivo Odg 431 del 13 Giugno, dopo averli giustamente dotati dei DPI necessari, 2 giorni prima dell’inizio del XXV Corso SFA a Terni, fuori regione, emette uleriore Odg 438 e 3 dei 4 nominativi cambiano.
Nel leggere la nota 14107 della Direzione Toscana si cita corrispondenza tra Comando e Direzione (nota 9449 del 13/06/2024 da Comando a Direzione) di cui non vi e’ traccia negli Odg da Lei emanati in cui pensiamo ci sia la motivazione del cambio dei nominativi.

Siamo pertanto a chiedere ufficialmente spiegazioni piu’ dettagliate sulle motivazioni che hanno determinato il
cambio dei nominativi del personale discente già selezionato e approvato da Comando di Pisa.

Restiamo in attesa di urgente riscontro.

per il Coordinamento USB VVF Pisa
Claudio Mariotti