VOLONTARI O COLONNA MOBILE?!?

LAVORATORI TRATTENUTI DOPO L’ORARIO DI LAVORO SENZA UNA REGOLA CERTA

Gorizia -

Lavoratori,

che i Vigili del Fuoco siano operatori del soccorso, questo è un dato di fatto! Che in seno ad una calamità  si adempia  al proprio compito che è quello di prestare soccorso non guardando più l’orario di lavoro… tutto è nella norma!!! Ma che si crei una situazione paradossale dove alcuni si ed altri no… che prima si parli di volontari poi di colonna mobile, e si trattengano in servizio dei lavoratori  nella totale incertezza… questo si chiama DISORGANIZZAZIONE!!!

Servono regole chiare, comuni e condivise, che evitano l’imbarazzo di trattare i lavoratori come pedine.  Certi usi ed abusi devono smettere di essere prassi comune.

La USB ritiene che quanto accaduto in questi giorni deve essere motivo di riflessione e deve portarci a riflettere su come veniamo considerati dall’Amministrazione. questa O.S. chiede solo il rispetto delle regole; si è in stato d’allerta?!? … bisogna trattenere la colonna mobile!!!

USB SEMPRE DALLA PARTE DEL RISPETTO DEI DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI