"Vigili del fuoco senza mezzi"

Viterbo -

Lavoratori,

Usb denuncia ancora la tragica situazione in cui versa il Cnvvf:
senza assicurazione sanitaria, senza un turn-over che ristabilisca la carenza di personale (divenuta insostenibile come accertato anche dal sottosegretario Bocci venuto in visita anche qui a Viterbo), con enormi problemi per tenere aperti i distaccamenti permanenti, ora anche senza le “partenze”, cioè i famosi camion con cui i pompieri prestano soccorso alla popolazione.

Normalmente nel dispositivo provinciale di soccorso si contano sette autopompe serbatoio, attualmente ne abbiamo in servizio tre efficienti, ed una con quasi quattrocentomila chilometri, che necessiterebbe di un fermo per manutenzione ma che attualmente non può essere messa fuori servizio per non ridurre a tre i mezzi in servizio.

Tanto è dovuto per informare la popolazione sulla scandalosa situazione in cui versano i Vigili del Fuoco in Italia!
Se arriviamo tardi a soccorrervi, non ve la prendete con i lavoratori Vigili del fuoco 
responsabili li trovate in parlamento, il quale notizia di questi giorni, ha bocciato una mozione in cui si potevano diminuire le auto blu in favore dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco.
Indigniamoci insieme.

 

http://www.tusciaweb.eu/2013/11/usb-vigili-del-fuoco-senza-mezzi/

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni