USO IMPROPRIO DEI VVF

A PADOVA IL PELO NON SI SA MA IL VIZIO RIMANE!!!

Padova -

Siamo sempre alle solite, in quanto, non si è ben capito quale è il ruolo dei vigili del fuoco! Forse a forza di guardare film polizieschi si è un poco confusi nelle idee a Padova…

Giungono alla scrivente Organizzazioni Sindacale segnalazioni riguardo un uso improprio dei vigili del fuoco, i quali non si limiterebbero al semplice irrompere presso un appartamento simulando una fantomatica fuga gas, ma pensate un pò… piazzano cimici!!!

Risulta su segnalazione che un mezzo VF con a bordo 4 non vigili del fuoco (ci segnalano essere appartenenti all’Arma) siano stati trasportati e fatti entrare dentro un sito privato con il solo scopo di piazzare delle cimici.

Come USB vorremmo sapere se questa eventuale azione ha un valore in termine di salvaguardia??? Se operare in tal senso serva a mettere in sicurezza da eventuali micro o macro calamità un determinato sito???

Il CNVVF è una risorsa sociale e non un corpo per il controspionaggio tipo “guerra fredda”. La nostra prima collaborazione, quella più a noi naturale, è rivolta ai cittadini per salvaguardare la loro incolumità. Altro non è di nostra competenza.

Da segnalare inoltre che nella sede distaccata in questione sono rimasti solo 3 vigili , senza  nessun caposquadra e che da come ci risulta, il comando, il funzionario di guardia e il capo turno provinciale non erano a conoscenza della tipologia dell’ intervento; inoltre nulla è stato comunicato alla sala operativa provinciale.

Ci chiediamo quindi chi ha richiesto il nostro intervento e per mezzo di chi...