USB VV.F. TOSCANA RICEVUTA DALLA REGIONE TOSCANA.

Lavoratori,

nella giornata di ieri una delegazione USB VV.F. Toscana ha avuto un incontro in Regione, con il Capo Gabinetto del Presidente Rossi (Ledo Gori) ed il responsabile Protezione Civile della Regione (Antonino Melara).

Entrambi hanno ascoltato e discusso la situazione esposta da USB ed hanno promesso che rappresenteranno tramite il presidente Rossi le nostre posizioni in merito ai tagli dei VVF in Toscana al Ministro Alfano.

Inoltre hanno proposto di aprire un tavolo di confronto con l'Amm.ne in merito ad alcuni aspetti tecnici che potrebbero migliorare il soccorso a livello regionale.
A margine dell'incontro USB ha sollecitato un intervento immediato in merito alla convenzione F.S./Regione Toscana e l'inserimento dei VV.F. nella stessa.
USB auspica che la Regione Toscana prenda a cuore le ragioni esposte dai nostri delegati dato che essa stessa ha in progetto importanti investimenti sul territorio i quali non possono prescindere da un adeguato standard di sicurezza e quindi che la Regione stessa si faccia carico delle ragioni esposte da USB VV.F.