USB VV.F. Sicilia raggiunge alcuni … Obiettivi!

Palermo -

Lavoratori,

È ormai noto a tutti come la USB VV.F. Sicilia, di concerto con tutti i Coordinamenti Provinciali USB VV.F. territoriali Sicilia, sia stata la prima promotrice della richiesta di attivazione, in ambito regionale, della pubblicazione di tutti gli Atti (OdG – DdS – FdS – Comunicati – Albo Permanente) emessi dai Comandanti Provinciali del territorio insulare, consentendo al personale una proficua visione e presa d’atto.

Quando si parla di Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ci riferiamo ad una visione ampia, e non limitata a quelle quattro mura che circondano il relativo territorio provinciale o, peggio ancora, la sola sede di servizio.

È necessario rendere libere le risorse documentali emanate e pubblicate sulla rete Intranet  di tutti i Comandi Provinciali, per condividerne sia i contenuti che la sostanza degli Atti emanati; non si possono accettare differenze in questi termini tra i rispettivi comandi provinciali della stessa “razza”; era necessario ed inderogabile formalizzare l’uso condiviso della rete Intranet e di tutti gli Atti presenti nel suo interno; il nostro progetto va al di là della sola nostra realtà territoriale, auspichiamo che in tempi non lontani, anche il Comando di Palermo possa condividere la rete Intranet con quello per esempio di Milano, Roma  e con le altre grandi realtà metropolitane.

Siamo consapevoli che il Corpo è Nazionale, non …. Territoriale; da qui si deve partire!

È impensabile un comportamento di indifferenza su materie di profilo professionale come la  Formazione, o la Vigilanza e ex 626, o la Mobilità interna, LIF, dispositivi minimi, congedi, permessi vari e … chi più ne ha più ne metta!

Abbiamo chiesto negli anni pregressi, sin dal 2010, che tale progetto fosse attivato in tempi brevi; anche se da allora sono trascorsi tre lunghi anni, quello che più di ogni altra questione vogliamo evidenziare è che ….. finalmente ci ASCOLTANO!

È doveroso rivolgere un particolare attributo a chi ha deciso di ascoltare il bisogno manifestato dai Lavoratori attraverso la nostra O.S.; il Direttore Regionale Sicilia, Ing. E. Occhiuzzi (in allegato)!

Ricorda che la USB VV.F. Sicilia è ….. il Tuo Futuro;

non buttarlo via!