"USB NON FIRMA"

Pisa -

Abbiamo già avuto modo di segnalare che i verbali negoziali di altri incontri risultavano parziali o difformi dalla discussione reale. Allo stesso modo ci sembra un metodo non conforme la redazione del verbale successiva all’incontro che può generare questo tipo di situazione.

Nell’incontro in oggetto non emergono le posizioni espresse da questa O.S. e non siamo a conoscenza di documenti con criteri sulla mobilità del personale presentati da altre organizzazioni, non si capisce il senso dell’affermazione in merito ai distaccamenti disagiati.

Nel particolare vogliamo quindi chiarire alcuni punti già espressi in sede negoziale sul secondo argomento in discussione “mobilità interna del personale”, “dove si sono fissati alcuni concetti base”:

Punto 1: nulla osta a questa OS al movimento di personale tra turni nella stessa sede per un principio di riequilibrio di mansioni e qualifiche del personale.

Punto 2: favorevoli a fissare un numero minimo in organico per ogni sede di CS e autisti per la funzionalità minima della sede stessa.

Punto 3: non capiamo il fine e non concordiamo nessun criterio di sedi disagiate o di accorpamento di sedi sul principio di mobilità interna del personale. La OS USB VVF chiede il rispetto delle piante organiche al distaccamento di Saline come per tutte le altre sedi di lavoro per il principio di pari dignità tra lavoratori VF e stessi diritti di tutti i cittadini della provincia ad avere la stessa qualità del servizio reso dal CNVVF.

Contestiamo il punto dove due OO.SS. presentano una dichiarazione in cui “precisano le regole” di mobilità del personale, non siamo né a conoscenza di nessuna dichiarazione presentata e non né abbiamo discusso in quella sede.

Non ci risulta che le OO.SS. abbiano chiesto la nomina del Capo Autorimessa, abbiamo solo chiesto quali erano le sue intenzioni in merito e di cui ci ha dato risposta.

Pertanto, alla luce delle incongruenze emerse riteniamo di non firmare il verbale in oggetto e le chiediamo una nuova stesura che tenga conto della reale discussione e delle posizioni emerse, oppure di allegare come nota a verbale il presente documento.