USB INCONTRA IL PREFETTO DI MONZA

Monza -

Lavoratori,

mercoledi 10 luglio la delegazione , è stata ricevuta dal . L’ incontro rientra tra le iniziative che questa O.S. ha intrapreso da mesi, iniziative che hanno coinvolto istituzioni e stampa locale, volte a far chiarezza riguardo la nuova sede VVF di Monza.

 Nel corso della riunione abbiamo affrontato, senza troppi giri di parole, il problema dell’ assegnazione e utilizzo della sede destinata agli uffici amministrativi del Comando VVF di Monza e Brianza.

Alla Dottoressa Vilasi, USB Monza ha riportato la preoccupazione del personale e dei cittadini in merito all’immobilità degli organi competenti, di fronte ad una struttura pronta all’ uso, ma ancora inutilizzata.

La risposta è stata ciò che di meglio potevamo sperare: e già questo sarebbe un bel sollievo considerato le voci strampalate che girano in città; inoltre l’ assegnazione avverrebbe a prescindere dall’ istituzione del Comando di Monza Brianza e indipendentemente dalle novità in tema di province.

A questo punto non ci restava che portare l’ attenzione sul vecchio distaccamento operativo oggetto di qualche modesto rappezzo; incalzata sull’ argomento registriamo l’ intenzione della Dottoressa Vilasi di utilizzare alcune somme potenzialmente disponibili per interventi strutturali e la creazione di nuove autorimesse.

Rimane tuttavia qualche perplessità riguardo ai tempi di attuazione di questi progetti; se per la zona uffici sembra essere questione di reperire alcune migliaia di euro per le procedure di collaudo, per la sede operativa occorre attendere la rimodulazione di un non meglio precisato DPCM.

La tutela dei lavoratori e le attuali carenze della sede operativa rimangono le priorità per USB, che auspica il massimo coinvolgimento di tutto il personale e sollecita il Comando di concerto col Ministero e tutti i responsabili della sede monzese, per quanto di competenza, ad accelerare le procedure di collaudo e programmare l’ impiego dei nuovi spazi.            

                                                       GdL USB VVF Monza

                                                   S. Lamperti – F. Magliocco

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni