USB DALLA PARTE DEI LAVORATORI!!

Catania -

Il giorno 24 Maggio , a ROMA, si svolgerà un assemblea nazionale della USBVVF, l' incontro verterà le problematiche già note. Catania sarà presente con la sua delegazione di Permanenti e precari;

• Risoluzione FIANO, I Famosi 5 punti chiesti dalla nostra organizzazione che, proprio in questi giorni stanno cominciando a vedere i frutti del grande lavoro fin’ora svolto,     ( Già è stato riconosciuto ai precari che hanno effettuato almeno un richiamo in servizio negli ultimi 5 anni, l’attestato  alto rischio  che certifica il lavoro all’interno del CORPO dei colleghi precari. L’incontro che sarà presieduto dal coordinamento Nazionale e dai vari coordinamenti d’Italia, avrà come nesso i vari punti di discussione da noi sempre esposti;
  • La stabilizzazione di tutti i precari VVF
  • Rinnovo del contratto di lavoro ( ormai sono 6 anni che è scaduto)
  • Attrezzature
  • Mezzi
  • Sedi fatiscenti
  • Nuclei Sommozzatori, in maggior rilievo quello di Catania ( Ricordiamo che detto nucleo è stato soppresso nelle ore notturne. Noi come O.S non firmataria del riordino, abbiamo più volte denunciato detta scelleratezza a tutte le istituzioni e, non ultimo alla direzione centrale con un report di non poco conto. Noi non ci fermeremo a tale situazione fino a quando il tutto non sia ripristinato H24…….).
  • Ricordiamo che l’'attuale riordino ha portato solo danni ai vigili del fuoco( Sovraccarico di lavoro, recupero crediti, le mense di servizio vanno al collasso, le pulizie di pari passo, sicurezza nei luoghi di lavoro, puntualizziamo che la riduzione dei centri di spesa (da 118 a 18) ha ridotto i fondi e di conseguenza non vengono rispettati i contratti…causando non pochi problemi al personale esterno ( non viene pagato da mesi) e al personale VVF che riceve un servizio “SCADENTE” !!!!

DOMANI CI SARA' UN INCONTRO PROPEDEUTICO ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE DI ROMA ALLE ORE 19:30  PRESSO L'AULA DIDATTICA DELLA SEDE CENTRALE DI CATANIA

USB UNICO SINDACATO A FAVORE DEI LAVORATORI