USB BLOCCA IL RECUPERO CREDITO MA IL DIPARTIMENTO CONTINUA A METTERE LE MANI NELLE TASCHE DEI LAVORATORI

Nazionale -

Lavoratori,

è ufficiale da oggi che tutti i lavoratori IN INFORTUNIO;  IN MALATTIA;  SOTTO LEGGE SPECIALE (L. 104, L. 267, ART. 12, ART. 52 DELLA LEGGE 53, ECC); FORMAZIONE; O ASSENZA A VARIO TITOLO… NON VERRA’ PAGATO IL SUO BREVETTO.

Per noi oggi questo significa che c’è stata solo una battuta di arresto ad una azione stile Equitalia che vuole danneggiare economicamente gli specialisti.  Ma è sicuro che quello che si sta mettendo in moto è il tentativo di attaccare tutti i lavoratori del corpo nazionale. Tutto è frutto di un progetto, molto più ampio che partendo dagli specialisti vedrà ulteriori attacchi al salario accessorio di tutta la categoria e di conseguenza al contratto stesso.  Se gli specialisti saranno penalizzati per colpa di questa assurda manovra non ci saranno speranze per nessuno di quei lavoratori (SAF 2B, CINOFILI, ISTRUTTORI, ECC) che sono più deboli. Ricordiamo che le specialità oltre ad essere inferiori come numero, al complessivo degli specialisti (nautici, sommozzatori ed elicotteristi), vedono il pagamento delle loro spettanze dal FUA che assegna annualmente le risorse. La nota della direzione centrale per le risorse finanziari è il frutto di una “confusione intrepretativa voluta” che paragona l’indennità di specializzazione alle indennità speciali che vanno pagate alle altri enti dello stato. Quindi in totale “malafede interpretativa” il dipartimento attacca il contratto di lavoro e realizza un piano di lavoro basato non sui diritti ma sulla PRODUTTIVITA’.

Il Dipartimento oggi BLOCCA IL RECUPERO CREDITO ma CONTINUA A NON PAGARE TUTTI I LAVORATORI CHE NON SONO a suo giudizio  PRODUTTIVI.

USB sta difendendo con le unghie e con i denti le tasche dei lavoratori ed il giusto riconoscimento professionale attraverso l’uso dello strumento più classico di comunicazione con i lavoratori. LE ASSEMBLEE. Anche in questa circostanza i lavoratori dovrebbero riflettere sull’assordante silenzio di tutti gli altri sindacati che, forse, sono più impegnati a far sparire firme apposte sul riordino e su accordi per sopprimere i nuclei  sommozzatori che a tutelare gli interessi dei lavoratori.

 

 

USB STA VALUTANDO AZIONI DI RIVALSA IN DIFESA DEL SALARIO

VI INVITIAMO A CONTATTARE I REFERENTI USB PER CONDIVIDERE CON NOI LE AZIONI DI LOTTA

ANCORA UNA VOLTA HAI LA PROVA CHE USB TUTELA VERAMENTE GLI INTERESSI DEI LAVORATORI

 

ROMA 16 OTTOBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE

 

MINISTERO FUNZIONE PUBBLICA