Un dirigente 007

Gravissimo attentato alla dignità dei lavoratori; autodenuncia di USB

Cosenza -

 

Al Capo del Corpo nazionale VVF
Dott. Ing. Carlo Dall’Oppio

al Direttore Regionale VVF Calabria
Dott. Ing. Maurizio Lucia,

al Dirigente provinciale VVF Cosenza
Dott. Ing. Giampiero Rizzo,

alla USB Coordinamento Nazionale VVF

 

Oggetto: gravissimo attentato alla dignità dei lavoratori; autodenuncia USB.

 

Quando qualcuno, al comando provinciale VVF di Cosenza vorrebbe far funzionare le cose e vorrebbe agire nel rispetto di quei criteri che sono “la regola” del buon padre di famiglia e di un dipendente pubblico, ecco, che allora va a turbare qualcuno; un tizio che risponde al nome di Giampiero Rizzo.
Sicché, se ti sei permesso di segnalare che un mezzo non risponde ai requisiti di sicurezza per poter garantire il soccorso e poter garantire la sicurezza del personale, il dirigente si veste da tenente colombo.
Un investigatore sui generis, sprezzante delle regole, un individuo che si permette di fumare in un luogo pubblico, zozzando il tricolore, annebbiando la vista della foto del Presidente MATTARELLA e sbruffando in faccia agli interlocutori il fumo nauseabondo del suo sigaro!
Si trasforma in 007 nei confronti dei lavoratori -DA lui- sospettati di aver fornito materiale fotografico a quei cattivi della USB -la foto del mezzo di soccorso in avaria- e, dopo aver “sequestrato” preventivamente i telefonini per paura di essere registrato, sottopone qualche lavoratore a interrogatorio.
Conduce un interrogatorio, allestendo uno squallido teatrino, in un clima e con metodi da tortura psicologica, tale da far impallidire i gerarchi nazisti quando interrogavano i “loro nemici ebrei” e alla fine, con molto acume, redige anche un verbale! Si sente anche ufficiale di PG il tenentino colombo.
Per le foto del mezzo, questa USB si autodenuncia, in quanto il dirigente sindacale Antonio Jiritano, si è introdotto furtivamente all’interno della sede, dopo aver eluso il servizio piantone ha acquisito le immagini; evitiamo la fatica a Rizzo di andare a visionare tutte le registrazioni delle telecamere.
Questa USB chiede l’accesso agli atti per la visione e l’estrazione di copia del verbale redatto a seguito di interrogatorio dei dipendenti sospettati inutilmente.
Questo è il dirigente Rizzo, che USB denuncia da mesi e mesi!
Distinti saluti a tutti, escluso Rizzo.

il Coordinamento Regionale