Un attacco da respingere assolutamente.

Un attacco da respingere assolutamente.

Lavoratori,

solo poche settimane fa abbiamo espresso la nostra avversità riguardo al celeberrimo concetto del “salvadanaio”, che molti, tra sindacalisti e amministrazione, veicolano tra il personale allo scopo di rabbonirne le rivendicazioni. Il salvadanaio, dicevamo, può essere ritenuto tale solo se possiamo disporre del suo contenuto a nostro piacimento, mentre nel caso delle competenze accessorie, come abbiamo visto, non è proprio così, anzi sempre più ciò che il lavoratore matura economicamente subisce delle mutazioni, va a finire ad esempio, nelle tasche di chi gli è debitore, ma non è magia bensì strategia. Basti pensare ai conguagli fiscali di fine anno; ora falcidiano le remunerazioni a mò di gigantesco “conguaglio”.

Su questa linea in questi giorni abbiamo assistito al più efferato degli attacchi al mondo del lavoro, in particolar modo a quello pubblico.

Da anni ormai sottolineiamo come la crisi avrebbe danneggiato tutti i lavoratori, oggi l’entità del danno impone una reazione energica all’insegna di una difesa corrispondente all’offesa.

Da parte nostra riteniamo indispensabile continuare ad offrire ai lavoratori quegli strumenti di rivendicazione quali manifestazioni e scioperi, auspichiamo che i lavoratori li adoperino attraverso la propria adesione invitandoli tutti a partecipare alla

manifestazione di sabato 5 giugno

alle ore 15.00  a P.zza della Repubblica.

Sempre nell’ambito delle iniziative in atto v’informiamo che quest’O.S. come indetto dalla Unione Sindacale di Base ha aderito allo

Sciopero Generale di lunedì 14 giugno

che si articolerà dalle ore 10.00 alle ore 14.00 per il personale operativo inserito nei turni e aeroportuale e per l’intera giornata per il restante personale

Contestualmente, come annunciato nei precedenti comunicati, v’invitiamo a non dare la disponibilità ad effettuare i servizi non obbligatori al di fuori dell’orario di lavoro (visto che non li pagano) affinché si dia luogo ad un effettivo

Sciopero della Vigilanza.

Se vogliamo farci sentire non possiamo che alzare la voce.

Buona lotta a tutti!