TUTELA DELLA SALUTE LAVORATORI VVF AEROPORTO DI PISA

Pisa -

Usb scrive di nuovo per veder tutelata la salute dei lavoratori Vf nella sede aeroportuale di Pisa. La società che gestisce lo scalo è stata più volte chiamata in causa per risolvere problematiche igieniche sanitarie e strutturali della sede centrale e del sub-distaccamento VF all'interno del sedime aeroportuale.

In particolare non abbiamo avuto adeguate rassicurazioni della società la quale non ha fornito risposta ad una nota precedente di USB VVF Pisa sul materiale di rivestimento del pavimento e delle pareti di alcuni locali della sede, in particolare la sala operativa dove il personale VF lavora 24/24.

Il materiale è linoleum e il dubbio è sulla eventuale presenza di fibra di amianto al suo interno, considerato che in questi giorni viene rimosso da una ditta esterna con i lavoratori Vigilfuoco che permangono all'interno della sede durante le operazioni.

CHIEDIAMO PERTANTO RISPOSTE IMMEDIATE PER LA TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI O SAREMMO COSTRETTI AD AZIONI SINDACALI E LEGALI.

USB SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI