TRASPORTO DPI PER IL SERVIZIO BOSCHIVO AVELLINESE

Avellino -

Al Comando dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile di Avellino
ing. Luca PONTICELLI

e p. c.   Alla Direzione regionale dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile della Campania

ing. Marco GHIMENTI

Oggetto: ODG 660 DEL 20/08/2020

La scrivente organizzazione sindacale, in riferimento all’oggetto, contesta l’odg in parola, in quanto non conforme alla nota della direzione regionale Campania 18588 del 19/08/2020.

Nella nota della direzione regionale si parla di trasporto del personale e conseguente trasporto Dpi, che poi nella disposizione di Avellino esclude il personale che presta servizio in sedi diverse dalla sede Centrale.

Ovviamente visto le esigue risorse chiediamo al responsabile ing. Cerrone, di provvedere ad ogni turno di boschiva qualora ci fosse personale non della sede centrale, anticipando la partenza del mezzo per così poter passare per le sedi interessate, per non escludere il personale delle sedi distaccate che hanno i loro DPI custoditi nelle sedi assegnate.

Visto anche l’aspetto economico della questione, posta  in essere da questa organizzazione sindacale, si confida in una soluzione di buonsenso della problematica, da parte della dirigenza, e non creare atti discriminatori verso parte del personale.

Si approfitta per ricordare che la scrivente aveva proposto di poter permettere al personale avellinese in servizio nelle sedi distaccate di poter avere un armadietto in sede centrale; condizione che oggi avrebbe determinato una soluzione a quanto sta accadendo.

Si rimane in attesa di riscontro.

per il Coordinamento provinciale USB VVF Avellino

Giuseppe Restaino